TOUR TREKKING PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, LAZIO E MOLISE ( 26 - 29 AGOSTO )

 

 

1° GIORNO: IL LAGO di BARREA

Dislivello: 250 m – Lunghezza: 9 km – Durata: 3/4 ore – 

Partenza in orario che sarà comunicato .Soste lungo il percorso. Pranzo libero.e arrivo  a  Villetta Barrea (AQ). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e partenza per una prima escursione in direzione del lungo lago di Barrea, da Civitella a Colle Ciglio, una prima profonda immersone nella natura, camminando nel Parco. Rientro in albergo. Cena e pernottamento 

 

2° GIORNO: LA CAMOSCIARA E IL REGIO TRATTURO PESCASSEROLI – CANDELA 

Dislivello: 600 m – Lunghezza: 16 km – Durata: 6 ore – 

Dopo colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata lungo il tratturo della Camosciara, da Civitella Alfedena all'anfiteatro della Camosciara, passando per Colle Jajacque per arrivare fino al Rifugio Belvedere della Liscia. Un anfiteatro naturale, formato da spettacolari pareti di roccia calcarea, un eccezionale valore naturalistico, straordinaria bellezza del paesaggio, fanno della Camosciara una delle località del parco nazionale d’Abruzzo più conosciute, belle ed amate. Pranzo al sacco in corso di escursione.Rientro in albergo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento. 

 

3° GIORNO: LAGO VIVO E DISCESA VERSO IL SERRONE 

Dislivello: 700 m – Lunghezza: 14 km – Durata: 6 ore –

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per Lago Vivo .Il sentiero che percorreremo per raggiungere il lago è uno dei più frequentati del parco. Oltre alle belle faggete che si attraversano, la peculiarità dell'escursione è il lago, essendo questo il solo di origine naturale dell'area protetta. Un piccolo gioiello della natura, è vivo perché non lo si rivedrà due volte uguale, perché, con esso, cambia la strada, cambia il cielo e cambiano i colori. Da qui in discesa verso il Serrone, da cui sarà possibile, in lontananza, ammirare anche il Lago della Montagna Spaccata. Pranzo al sacco in corso di escursione.Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO:VAL FONDILLO – GROTTA DELLE FATE - RIENTRO ALLE SEDI

Dislivello: 350 m – Lunghezza: 10 km – Durata: 5 ore – 

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per La Val Fondillo, ampia, dolce e verdeggiante, ricorda quasi gli ambienti Alpini. Un luogo incantevole dove camminare e scoprire insieme i segreti del parco, un luogo dove la pace e la magia della natura incontaminata si fondono perfettamente con la natura dell’uomo. Tra ampie radure, boschi secolari, torrenti dalle acque limpidissime e fresche sorgenti, ci inoltreremo fino a raggiungere la misteriosa e suggestiva Grotta delle Fate. Una grotta generata dall’erosione dell’acqua, una cavità naturale, non di grandi dimensioni, una tappa che merita di essere vista. Pranzo al sacco .AL termime partenza per il rientro, Arrìvo previsto in tarda serata.

 PARTENZA GARANTITA CON UN MINIMO DI 15 PERSONE PARTECIPANTI AL VIAGGIO\TREKKING

 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 630,00

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in pullman granturismo,sistemazione in hotel 3 stelle in mezza pensione in camere doppie con bagno privato,3 packet -lunch per i pranzi durante i trekking,guida ambientale escursionistica autorizzata locale Aigae per tutta la durata delle escursioni,visite come da programma,tasse e percentuali di servizio, assicurazione annullamento covid-19


LA QUOTA NON COMPRENDE:

extra di carattere personale,tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI