VALLE D’AOSTA (18 - 20 AGOSTO)

Valle D’aosta  (18 - 20 Agosto)

 

 

1° GIORNO: FENIS – AOSTA 

Partenza dai vari punti di ritrovo in orario che sarà comunicato. Proseguimento in pullman granturismo riservato via autostrada con soste tecniche lungo il percorso. Arrivo in tarda mattinata a FENIS, incontro con la guida e visita del Castello risalente al 1242, considerato un vero e proprio simbolo dell’architettura medievale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per la visita di AOSTA, l’antica Augusta Praetoria romana fondata nel 25 a.C., che circondata da una cinta rettangolare di mura romane, conserva tutt’oggi un severo aspetto medievale: visita del centro storico e dei suoi principali monumenti quali l’Arco di Augusto, il monumento simbolo della città, la Porta Praetoria, una delle porte meglio conservate del mondo romano, il teatro, la cui facciata è alta ben 22 metri e la colleggiata di Sant’Orso che, con il suo prezioso chiostro romanico, è considerata un’importante testimonianza medievale. Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento nelle camere riservate.

2° GIORNO: MONTE BIANCO – COURMAYEUR – VALPELLINE 

Prima colazione. Partenza per l'escursione in funivia alla scoperta dei magnifici ghiacciai del "tetto d'Europa": il MONTE BIANCO. Al termine passeggiata con l'accompagnatore a COURMAYEUR, la "perla" delle Alpi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la VALPELLINE, famosa per la produzione del formaggio Fontina, con sosta presso uno dei numerosi caseifici per assistere alle varie fasi della lavorazione e per degustare il famoso "oro bianco". In serata rientro ad Aosta, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SARRE – ISSOGNE – RIENTRO

Prima colazione. Partenza per SARRE per la visita panoramica con l’accompagnatore del duecentesco castello che appartenne ai Savoia fino all’esilio e fu scelto dal re Vittorio Emanuele II come punto di partenza per le sue battute di caccia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di ISSOGNE, antico borgo considerato l’orgoglio dei conti Challant, i signori della Valle d’Aosta, a cui si devono la costruzione di numerosi castelli, torri e caseforti ammirabili in questa splendida regione. Nel pomeriggio partenza per il rientro alle sedi con soste lungo il tragitto. Arrivo in serata.

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 405,00

Supplemento singola € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 3* in camere doppie, pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, ingressi a musei castelli e palazzi, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.”.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI