UMBRIA: ALLA SCOPERTA DELL’ARTE E DELLA NATURA ( 17 AL 19 MAGGIO )

Umbria: Alla Scoperta Dell’arte E Della Natura ( 17 AL 19 Maggio )

 

1° GIORNO: CITTA DI CASTELLO – GUBBIO

Partenza in pullman granturismo riservato e in mattinata arrivo a Città di Castello. Visita del centro storico di questa città caratterizzata da una struttura architettonica di spiccato carattere rinascimentale e culturalmente molto legata alle vicine Toscana e Marche. Pranzo in ristorante da noi convenzionato e nel pomeriggio visita guidata di Gubbio, cittadina costruita da mani antiche, a formare viuzze e gradinate fra le case, trattenuta dalla pietra calcarea sul pendio a guardare l’ampia piana e le colline che la abbracciano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: SPELLO – SPOLETO – CASCATA DELLE MARMORE

Dopo la prima colazione partenza verso Spello, graziosa città dove il tempo pare essersi fermato e si respirano le antichissime presenze umbre, romane, medievali e rinascimentali. Proseguimento per Spoleto, antico caposaldo del potere papale; passeggiata fra le vie più suggestive della cittadina, dove gli antichi edifici d'epoca romana hanno accolto nel corso dei secoli quelli del Medioevo e del Rinascimento in una serena armonia architettonica. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza alla scoperta di uno spettacolo di rara bellezza: la Cascata delle Marmore, formidabile opera d’ingegneria romana, che con i suoi tre salti di 165 metri complessivi, è considerata la più alta d’Italia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3° GIORNO: PERUGIA – LAGO TRASIMENO

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Perugia per la visita guidata del centro storico di questa importante città medievale che ha origini ben più antiche che risalgono al popolo etrusco. Nel medioevo s'impose come uno dei più potenti e liberi comuni del Centro Italia. Il centro storico, uno dei più grandi d'Italia, e i principali monumenti della città risalgono all'epoca medievale e rinascimentale, oltre ad importanti testimonianze della più antica epoca etrusca. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alle sedi con sosta lungo il lago Trasimeno per una breve visita. Arrivo alle sedi previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione € 480,00

Quota supplemento camera singola € 80,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Granturismo, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, servizio guida locale come specificato da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate varie a musei \ palazzi, sistemazione in camera singola (da richiedersi al momento della prenotazione), extra di carattere personale.



 
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI