TOUR DELLA SICILIA FORMULA AEREO ( 7 AL 13 GIUGNO )

 

1° GIORNO: CATANIA

Partenza in pullman per l'aeroporto di Venezia o Verona. Passaggio aereo Per Catania e all'arrivo trasferimento in hotel per il ricongiungimento con il gruppo pullman. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: TAORMINA – ETNA

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per la visita di TAORMINA situata fra le rocce e il mare in un incantevole scenario di colori e vegetazione lussureggiante. Pranzo e nel pomeriggio escursione facoltativa sull’ETNA, il millenario vulcano che ancora oggi sorprende con le sue eruzioni. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: SIRACUSA – NOTO

Prima colazione in hotel e partenza per SIRACUSA. È nota per le rovine dell’antichità. Il centrale Parco Archeologico della Neapolis racchiude l’anfiteatro romano, il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nel calcare a forma di orecchio umano. Pranzo e nel pomeriggio visita di NOTO conosciuta come “La Capitale del Barocco”: di origini antichissime, è stata ricostruita dopo il devastante terremoto del 1963 che la distrusse completamente. Grazie agli artisti più importanti dell’epoca, oggi si presenta come la scenografia di un film, con splendide e perfette prospettive. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: CATANIA

Dopo la prima colazione, visita di CATANIA. Situata ai piedi dell’Etna, è un’antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. L’ampia piazza centrale della città, piazza del Duomo, è caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell’Elefante e dalla Cattedrale, riccamente decorata. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento verso Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: AGRIGENTO – PALERMO

Prima colazione in hotel e visita della VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO, un parco archeologico caratterizzato dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Pranzo e nel pomeriggio partenza per Palermo. Cena e pernottamento in hotel. 

 

6° GIORNO: PALERMO 

Prima colazione in hotel dopo la quale l’intera giornata sarà dedicata alla visita di PALERMO con guida locale. Città capoluogo della regione, è conosciuta ed apprezzata per la splendida Cattedrale del XII secolo, il Teatro Massimo e il Palazzo dei Normanni. Pranzo in ristorante in corso di visite e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

7° GIORNO: CEFALU’ – TINDARI – RIENTRO

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza alla volta di CEFALÙ, centro balneare situato ai piedi di un promontorio roccioso. La cittadina fa parte dei “borghi più belli d’Italia”, ossia un’esclusiva associazione di centri italiani che si distinguono per interesse culturale, artistico e storico. Continuazione quindi per TINDARI. Arrivo per il pranzo in ristorante, dopo il quale visiteremo il Santuario della Madonna Nera di Tindari: la scultura, secondo una leggenda, durante un trasporto in nave impedì alla nave di ripartire dopo che si era rifugiata nella baia di Tindari per sfuggire alla tempesta. Al termine della visita di Tindari, trasferimento all'aeroporto di Catania per il volo di rientro.

 

Quota individuale di partecipazione € 1480,00

Quota supplemento camera singola € 250,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Biglietto aereo a/r e trasferimenti da e per gli aeroporti, tour in pullman granturismo, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, bevande ai pasti, servizio guida locale come specificato da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate varie a musei\palazzi, sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, escursioni facoltative, tutto ciò non espressamente indicato nel programma.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI