TOUR DELLA SICILIA (07 - 15 AGOSTO)

Tour Della Sicilia  (07 - 15 Agosto)

 

 

1° GIORNO: FIRENZE – SALERNO

Partenza dai vari punti di raccolta in orario che sarà comunicato. Proseguimento via autostrada per Firenze, Orte. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta di SALERNO. Arrivo per la cena e il pernottamento in hotel.

2° GIORNO: SALERNO – TAORMINA

Prima colazione e partenza alla volta di MESSINA. Arrivo a Villa San Giovanni passando per la penisola del Cilento e la Catena Costiera Calabra. Passaggio con il traghetto per la Sicilia. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo in Sicilia e continuazione del viaggio con sistemazione in hotel nelle vicinanze di TAORMINA per la cena e il pernottamento

3° GIORNO: TAORMINA – ETNA

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per la visita di TAORMINA situata fra le rocce e il mare in un incantevole scenario di colori e vegetazione lussureggiante. Pranzo e nel pomeriggio escursione facoltativa sull’ETNA, il millenario vulcano che ancora oggi sorprende con le sue eruzioni. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: SIRACUSA – AGRIGENTO

Prima colazione in hotel e partenza per SIRACUSA. Sosta per la visita del Santuario della Madonna delle Lacrime e dell’Orecchio di Dionisio. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per AGRIGENTO. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: AGRIGENTO – SELINUNTE – PALERMO

Prima colazione in hotel dopo la quale la mattinata sarà dedicata alla visita della VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO con guida locale. Pranzo e nel pomeriggio partenza per Palermo via SELINUNTE con sosta per la visita dei templi. Arrivo a Palermo in serata. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: PALERMO

Prima colazione in hotel dopo la quale l’intera giornata sarà dedicata alla visita di PALERMO con guida locale. La visita sarà interrotta solamente dal pranzo di mezzogiorno. Si potranno ammirare le bellezze della città capoluogo della regione Sicilia influenzata dal dominio arabo del quale abbiamo moltissime testimonianze. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: CEFALU’ – TINDARI – SPEZZANO ALBANESE

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza alla volta di CEFALÙ, centro balneare situato ai piedi di un promontorio  roccioso. La cittadina fa parte dei “borghi più belli d’Italia”, ossia un’esclusiva associazione di centri italiani che si distinguono per interesse culturale, artistico e storico. Continuazione quindi per TINDARI. Arrivo per il pranzo in ristorante, dopo il quale visiteremo il Santuario della Madonna Nera di Tindari: la scultura, secondo una leggenda, durante un trasporto in nave impedì alla nave di ripartire dopo che si era rifugiata nella baia di Tindari per sfuggire alla tempesta. Nel tardo pomeriggio arrivo a Spezzano Albanese per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO: MATERA – ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza alla volta di MATERA. Incontro con la guida e visita del bellissimo paesino scavato nella roccia Patrimonio dell’UNESCO. Continuazione per ALBEROBELLO. Pranzo e nel pomeriggio visita dei caratteristici TRULLI. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: RIENTRO ALLE SEDI

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per il rientro alle sedi. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo previsto in tarda serata.

 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 1.195,00

Supplemento singola € 280,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman granturismo, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, bevande ai pasti, servizio guida locale come specificato da programma, traghetto a\r per la Sicilia con servizio di passaggio ponte.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Entrate varie a musei\palazzi, sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, escursioni facoltative, tutto ciò non espressamente indicato nel programma.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI