TOUR DEL CILENTO, IL GIARDINO D'EUROPA ( 9 - 12 SETTEMBRE )

Tour Del Cilento, IL Giardino D'europa ( 9 - 12 Settembre )

 

 

1° GIORNO: ORTE – PAESTUM 

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Paestum. Pranzo in ristorante a Orte e nel tardo pomeriggio arrivo a PAESTUM, antica città della Magna Grecia chiamata anche Poseidonia in onore del dio del mare. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: COSTA DEL CILENTO – CASTELLABATE 

Prima colazione in hotel. Intera giornata accompagnati da una guida locale. Al mattino, visita di AGROPOLI: da visitare è il caratteristico centro storico, con la bella porta d’ingresso che ingloba il Castello angioino-aragonese; le piccole vie del centro, caratteristiche e ben tenute. Proseguimento per CASTELLABATE dove è stato girato il film Benvenuti al Sud. Il paese ha una storia antica, che risale al 1123 e rientra tra i Borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di ACCIAROLI, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, situato nel comune di Pollica. Il paese ottiene da anni, per la qualità delle sue acque, le “5 Vele” di Legambiente e la Bandiera Blu delle spiagge ed è capitale mondiale della Dieta. Nella serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PADULA E LE GROTTE DI PERTOSA

Prima colazione in hotel. Partenza per la scoperta delle GROTTE DI PERTOSA (il cui nome ufficiale è Grotte dell'Angelo di Pertosa, ingresso a pagamento), un complesso di cavità carsiche, situate nel comune di Pertosa (SA). Aperte nel 1932, il primo tratto si visita con una particolare barca trainata da un cavo d'acciaio, che serve a raggiungere il resto del percorso pedonale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alla CERTOSA DI SAN LORENZO a Padula (ingresso a pagamento), il più grande monumento del Sud Italia e tra le più grandi certose d’Europa, con il chiostro più grande d’Italia. E’ qui che i monaci certosini vivevano la propria vita in piena solitudine, il cui scopo era la contemplazione di Cristo. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento..

4° GIORNO: PAESTUM

Prima colazione in hotel e visita con guida di PAESTUM, uno dei centri archeologici più famosi del mondo. Conserva tre grandiosi templi dorici (la cosiddetta “Basilica” e i cosiddetti templi di “Nettuno” e di “Atena”). Il tempio di Nettuno è considerato uno dei migliori templi dorici del mondo in assoluto. Di grande importanza è la famosa “Tomba del tuffatore” custodita all’interno del Museo Archeologico (ingresso a pagamento). Al termine della visita partenza per il rientro con soste lungo il tragitto. Pranzo libero. Rientro previsto in serata alle rispettive sedi.

 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 490,00

Supplemento singola € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 4° giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma. 


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, entrate varie a musei e palazzi, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI