TORINO E LE REGGE SAVOIA ( 18 AL 19 MAGGIO )

 

1° GIORNO: TORINO – MUSEO DEL CINEMA 

Partenza dai vari punti di raccolta in orario che sarà comunicato. In tarda mattinata arrivo a TORINO la cui storia è legata alla Monarchia Sabauda e all’Unità d’Italia. Da piazza Castello si ammirerà la cortina degli antichi edifici barocchi tra i quali spicca Palazzo Madama, continuazione con la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento Chiese più belle d’Italia. Si prosegue con la centralissima via Roma verso Piazza San Carlo e Piazza Carignano per arrivare alla bella Galleria Subalpina in stile Liberty. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del MUSEO DEL CINEMA: allestito all'interno della Mole Antonelliana, offre al visitatore una panoramica a 360° sulla settima arte. Possibilità di salita con l'ascensore al “tempietto”(facoltativo e a pagamento), il punto più alto della struttura dal quale si può ammirare una veduta aerea del magnifico scenario della città. Al termine delle visite tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

 

2° GIORNO: STUPINIGI – REGGIA DI VENARIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della palazzina di caccia di STUPINIGI. Eretta per i Savoia tra il 1729 e il 1733, diventerà il luogo prediletto dalla casa regnante per trascorrere del tempo a pochi chilometri dal centro di Torino. Oggi è dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Pranzo e nel pomeriggio visita della Reggia e del Parco di VENARIA REALE, splendido castello barocco dove i regnanti di Casa Savoia erano soliti dedicarsi alla caccia. Visita delle magnifiche sale, della Grande Galleria disegnata da F. Juvarra e del grande parco con gli scenografici giardini alla francese. Al termine rientro alle sedi con arrivo previsto in tarda serata.  

 

Quota individuale di partecipazione € 290,00 

Quota supplemento camera singola € 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Granturismo, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, sistemazione in hotel 3 stelle superiore in camere doppie con servizi privati, bevande ai pasti, servizio guida locale come specificato da programma, ingressi al Museo del Cinema e alle Regge.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, ingressi non menzionati, extra di carattere personale.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI