SARDEGNA INCONTAMINATA E SCONOSCIUTA ( 16 AL 21 MAGGIO )

 

Viaggio nella Sardegna del sud... 

 

1° GIORNO: PARTENZA – CAGLIARI

Partenza di buon mattino . Trasferimento in aeroporto e volo per Cagliari. Arrivo e inizio della visita della città con il quartiere del Castello, la Cattedrale, la zona delle Torri Pisane e dei Bastioni  Spagnoli. Proseguimento della visita per lo Stagno di Molentargius sulla strada panoramica che ci porterà al Santuario della Bonaria  con una visuale sulle saline e il Golfo di Porto Sant'Elena. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: CAGLIARI – GESTURI – BARUMINI

Prima colazione in hotel dopo la quale partenzaper l'escursione dell'area naturalistica di Gesturi con guida specializzata dove potremo vedere gli ultimi cavallini selvatici. Pic-nic sull'area con prodotti locali. Nel pomeriggio visita all'area archeologica del Nuraghe più complesso e più importante di Sardegna: Barumini. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: PULA

Prima colazione in hoteldopo la quale partenza per Pula. Visita dell'importante area archeologica Punica-Romana di Nora. Tempo libero per la balneazione – rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO: SALINE CONTI VECCHI – CARBONIA 

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per le interessanti saline di Conti Vecchi a Macchiareddu presso lo stagno di Santa Gilla. Pranzo e nel pomeriggio partenza alla volta di Carbonia percorrendo la costa del Sud.Visita alla Miniera di Carbonia di Serbariu. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

5° GIORNO: SUD OVEST SARDEGNA

Prima colazione in hotel dopo la quale l'intera giornata sarà dedicata alla parte sud ovest della Sardegna con il suo arcipelago. Imbarcandosi da Porto Vesme si raggiunge l'isola di San Pietro e si sbarca a Carloforte. L'unico centro abitato dell'isola – centro tipicamente marinaro dove ancora oggi si parla il genovese perchè una comunità di liguri si stabilirono sull'isola. Tempo permettendo si attraverserà tutta l'isola arrivando fino a Capo Sandalo. Pranzo e nel pomeriggio imbarco per Sant'Antioco, visita del centro. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

6° GIORNO: BUGERRU - RIENTRO

Prima colazione in hotel dopo la quale si farà il tratto costiero raggiungendo Bugerru. Pranzo e nel  primo pomeriggio breve visita al Tempio di Andas sito in una vallata incastonata tra dei rilievi , tempio importante nel periodo romano.

Partenza quindi per l'aeroporto di Cagliari in tempo utile per l'imbarco per il rientro.

 

Quota individuale di partecipazione € 1520,00

Quota supplemento camera singola € 300,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo aereo in classe economica con bagaglio di 20 kg da stiva e 1 zaino a mano in cabina,pullman o minibus  riservato in loco per tutta la durata del tour, nostro accompagnatore per tutta la durata del tour  sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3/4 stelle, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, visite con guide come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”, escursioni facoltative ed ingressi a musei e palazzi. 


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI