RIVIERA DI ULISSE E ISOLA DI PONZA (05 - 08 AGOSTO)

Riviera DI Ulisse E Isola DI Ponza  (05 - 08 Agosto)

 

 

1° GIORNO: FIRENZE – ROMA – LATINA

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman GT via autostrada per Bologna – Firenze. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione del viaggio verso la costa del Mar Tirreno. Arrivo nei dintorni di LATINA per la sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: ISOLA DI PONZA

Dopo la colazione in hotel, trasferimento per il porto e imbarco in motonave per l’escursione all’ISOLA DI PONZA, la maggiore delle isole Ponziane, situata nel Golfo di Gaeta. Occupata in un primo tempo dai Fenici, divenne poi luogo di confino e di villeggiatura nel periodo Romano. La visita di quest’isola ci permetterà di ammirare un meraviglioso territorio bagnato da un mare cristallino con splendide insenature e promontori scolpiti dal vento. Pranzo in ristorante tipico e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO: MUSEO PIANA DELLE ORME – RIVIERA DI ULISSE

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo PIANA DELLE ORME: un Parco di tipo Storico Tematico dedicato al 1900, un realistico viaggio attraverso mezzo secolo di storia italiana, dell'epoca a cavallo della seconda guerra mondiale, tra i veri oggetti e alcune suggestive ricostruzioni delle tradizioni, della cultura e della civiltà contadina. Pranzo in hotel e nel pomeriggio vista guidata di TERRACINA, definitiva la Porta del Sole. La terra è la più fertile che si possa immaginare. I colori della terra, del cielo, delle acque, delle vigne e degli immensi agrumeti sono di un fascino veramente notevole. Visita di “Terracina alta”, centro storico della città che conserva numerose testimonianze di epoca imperiale e medievale. Dal centro storico saliamo sul Monte S. Angelo, a 227 m di altezza, dove si trova la costruzione dell’imponente Tempio, tradizionalmente attribuito a Giove Anxur, da cui si gode il vasto panorama che si estende dal promontorio del Circeo a quello di Gaeta. Visita della città di GAETA, situata in splendida posizione al centro della “RIVIERA DI ULISSE”, ricca di storia e testimonianze religiose. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: CASTEL GANDOLFO – GROTTAFERRATA 

Prima colazione in hotel. Partenza in bus in direzione dei Castelli Romani, dove si potranno ammirare CASTEL GANDOLFO, in posizione panoramica sul lago di Albano, nota residenza estiva dei Papi e GROTTAFERRATA che è Abbazia di culto greco-unito di San Nilo. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata alle sedi di partenza.

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 560,00

Supplemento singola € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, traghetto e trasferimenti per la visita all’Isola di Ponza, biglietto d’ingresso al Museo Piana delle Orme.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI