PUGLIA E MATERA: TRA TRULLI E ORECCHIETTE (11 - 15 AGOSTO)

Puglia E Matera: Tra Trulli E Orecchiette  (11 - 15 Agosto)

 

 

1° GIORNO: ROSETO DEGLI ABRUZZI – PUGLIA

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman granturismo riservato e proseguimento via autostrada per Bologna – Ancona con sosta a Roseto degli Abruzzi per il pranzo. Nel pomeriggio continuazione del viaggio con arrivo in hotel in serata per la cena e il pernottamento nelle camere riservate. 


2° GIORNO: BARI – GROTTE DI CASTELLANA

PPrima colazione in hotel. Trasferimento a BARI e visita della città dominata dalla Cattedrale romanica di S. Sabina, dalla poderosa mole del castello Normanno e dalla Basilica di S. Nicola. Proseguimento per Castellana Grotte, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alle GROTTE DI CASTELLANA, una meraviglia di pietra che la natura ha  custodito per milioni di anni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: MATERA – ALBEROBELLO  

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di MATERA, la “CITTÀ DEI SASSI”, abitazioni rupestri ricavata in parte da cavità naturali nella roccia. I Sassi ed il Parco delle chiese rupestri di Matera costituiscono una eccezionale testimonianza di una civiltà scomparsa. I primi abitanti della regione vissero in abitazioni sotterranee e celebrarono il culto in chiese rupestri, che furono concepite in modo da costituire un esempio per le generazioni future per il modo di utilizzare le qualità dell'ambiente naturale, per l'uso delle risorse del sole, della roccia e dell'acqua. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di ALBEROBELLO, capitale dei trulli. I trulli sono costruzioni in pietra a secco con tetti conici, tipiche della tradizione rurale della Valle d'Itria. Alberobello è l'unica città pugliese in cui è ancora presente un intero quartiere di trulli. Cena e pernottamento.  

4° GIORNO: LECCE – OSTUNI

Dopo la colazione partenza in pullman per LECCE, detta la “Firenze del Sud”, per l’elegante architettura barocca di chiese e palazzi. Visita guidata del Duomo, dell’Episcopio, del Seminario e della Basilica di S. Croce. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di OSTUNI, un anello incantato di casette bianche che offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di strade, chiese e bottegucce, dominato dalla Cattedrale dell’Assunta. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: ROSETO DEGLI ABRUZZI – RIENTRO

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per il rientro alle sedi. Pranzo a Roseto degli Abruzzi e nel pomeriggio rientro con soste lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata. 

 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 670,00

Supplemento singola € 150,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman Granturismo, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, bevande ai pasti, visite come specificato nel programma. 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, entrate varie a musei, palazzi e siti archeologici, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI