1° GIORNO: CASTELLAMMARE DI STABIA
Partenza in pullman per Bologna – Firenze. Pranzo libero e continuazione per CASTELLAMMARE DI STABIA. Arrivo in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: POMPEI – NAPOLI
Prima colazione in hotel. Partenza per POMPEI e visita guidata degli scavi archeologici, tra i più famosi al mondo, che offrono al visitatore la possibilità di ammirare le ricche testimonianze della vita di questa antica città romana, sepolta da una coltre di cenere e lapilli nel 79 d.C., durante l’eruzione del Vesuvio. L’area è iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine della visita proseguimento per NAPOLI. Pranzo con la tipica pizza napoletana e pomeriggio dedicato alla visita della zona monumentale con il Maschio Angioino, la vasta Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo; la Galleria Umberto I, tradizionale luogo di ritrovo cittadino, il Duomo che custodisce la Cappella del Tesoro e le reliquie di San Gennaro, protettore della città; San Gregorio Armeno, la celebre strada dei presepi napoletani; la Chiesa del Gesù Nuovo con i sontuosi interni, decorati con marmi ed affreschi e, infine, la Via Toledo nel cuore dei quartieri spagnoli. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
3° GIORNO: ISOLA DI CAPRI
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto ed imbarco per l’ISOLA DI CAPRI, isola mediterranea di grande fascino e bellezza, nel tempo meta di intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Tour di Capri in minibus per ammirare i punti più suggestivi dell’isola: lo splendido panorama sui Faraglioni, Anacapri, e la celebre Piazzetta, luogo di ritrovo del jet set internazionale. Pranzo in ristorante in corso di visite e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA – SORRENTO
Prima colazione in hotel. Partenza per SALERNO e imbarco sul battello verso AMALFI, antica Repubblica Marinara, fondata nell’829. Oggi è una delle località più suggestive della COSTIERA AMALFITANA, luogo unico al mondo per la bellezza dei paesaggi e della vegetazione. Visita del centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento in battello per POSITANO, antica borgata di marinai, estremamente suggestiva dal punto di vista del paesaggio e della vegetazione, e per SORRENTO, il centro più rinomato della PENISOLA SORRENTINA grazie alle sue bellezze naturali ed artistiche. Visita del centro storico con l’accompagnatore. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO: MONTECASSINO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro, con sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman, sistemazione in hotel 3/4* in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5° giorno (escluso pranzo ad Amalfi), bevande ai pasti, traghetto e pulmini per l'escursione all'isola di Capri, visite guidate come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, entrate varie a musei e palazzi, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.