LE CINQUE TERRE E PORTOFINO (18 - 19 SETTEMBRE)

LE Cinque Terre E Portofino  (18 - 19 Settembre)

 

 

1° GIORNO: SANTA MARGHERITA LIGURE – PORTOFINO 

Ritrovo dei signori partecipanti in orario che sarà comunicato e partenza in pullman granturismo via autostrada. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in pullman a SANTA MARGHERITA LIGURE. Imbarco per la traversata a PORTOFINO, il più piccolo comune della provincia di Genova e considerato uno dei più caratteristici borghi marinari del mondo. Al termine della visita trasferimento verso MARINA DI MASSA per la sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

 

2° GIORNO: PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel e partenza verso La Spezia. Incontro con la guida locale e imbarco sul battello che condurrà il gruppo alla scoperta delle CINQUE TERRE: in mattinata sosta a PORTOVENERE, incantevole borgo di pescatori  annesso alla Repubblica Marinara di Genova dal 1113. Visita guidata della cittadina e della Chiesa di San Pietro, costruita sulla scogliera. Scendendo le scale sulla sinistra della chiesa si può visitare la grotta "Arpaia" molto cara al poeta Byron. Proseguimento in battello verso MONTEROSSO, visita e pranzo. Nel pomeriggio rientro in treno a La Spezia con sosta a VERNAZZA, paese fondato intorno al mille che acquisì nel tempo forti e radicate tradizioni marinare. Partenza in pullman per il rientro alle sedi, previsto in serata.

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 255,00

Supplemento singola € 40,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, pranzo a base di pesce a Monterosso, bevande ai pasti, visite come da programma, battello per Portofino e per  le Cinque Terre.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente menzionato nel programma.

 

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI