LE CINQUE TERRE E PORTOFINO (13 AL 14 SETTEMBRE)

 

1° GIORNO: RAPALLO – PORTOFINO 

Partenza in pullman e arrivo a RAPALLO. Tempo a disposizione per una visita libera della graziosa città dal nobile passato posta al centro del Golfo del Tigullio. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio imbarco per la traversata a PORTOFINO, il più piccolo comune della provincia di Genova e considerato uno dei più caratteristici borghi marinari del mondo. Al termine della visita trasferimento nei dintorni di Lucca per la sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel e partenza verso La Spezia. Incontro con la guida locale e imbarco sul battello che condurrà il gruppo alla scoperta delle CINQUE TERRE: in mattinata sosta a PORTOVENERE, incantevole borgo di pescatori  annesso alla Repubblica Marinara di Genova dal 1113. Visita guidata della cittadina e della Chiesa di San Pietro, costruita sulla scogliera. Scendendo le scale sulla sinistra della chiesa si può visitare la grotta "Arpaia" molto cara al poeta Byron. Proseguimento in battello con sosta a VERNAZZA, paese fondato intorno al mille che acquisì nel tempo forti e radicate tradizioni marinare. Continuazione per MONTEROSSO, pranzo libero e visita. Nel pomeriggio rientro in treno a La Spezia, incontro con il nostro pullman e rientro alle sedi, previsto in serata.

N.B. In caso di maltempo, l'escursione verrà effettuata in treno.

 

Quota individuale di partecipazione € 290,00

Quota supplemento camera singola € 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman, sistemazione in hotel 3/4* in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, visite come da programma, battello per Portofino e per  le Cinque Terre.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra di carattere personale.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI