LAGO DI BOLSENA E CIVITA DI BAGNOREGIO (06 AL 08 GIUGNO)

 

1° GIORNO: VITERBO

Partenza in pullman verso Firenze. Pranzo e nel pomeriggio visita guidata di Viterbo, la “Città dei Papi” che conserva un ricco patrimonio storico artistico. Durante la visita si ammireranno Piazza dei Priori e Piazza San Lorenzo.  Dopo le visite tempo a disposizione per godere dell’atmosfera incantata del centro storico. Sistemazione e cena in hotel.

 

2° GIORNO: LAGO DI BOLSENA – CAPODIMONTE – MONTEFIASCONE

Dopo la prima colazione partenza alla volta del lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d'Europa e il quinto d’Italia per estensione. Visita alle località che vi si affacciano, ricche di storia e bellezza: Bolsena, il cui borgo medievale, perfettamente conservato, è dominato dalla rocca (esterni), eretta nel XII sec; Capodimonte, antico borgo considerato la gemma del lago. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungolago e ammirare i localini e le barche dei pescatori; Montefiascone, città situata non direttamente sul lago, ma da cui si gode un bel panorama dello stesso. La città deve la sua notorietà, oltre alla storia e all’invidiabile posizione, alla produzione e al commercio dell’ottimo e famoso vino. Rientro in hotel per la cena.

 

3° GIORNO: CIVITA DI BAGNOREGIO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Civita di Bagnoregio, la cosiddetta “Civita che muore”, piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Pranzo e nel pomeriggio rientro con arrivo previsto in serata.

 

 

Quota individuale di partecipazione € 540,00

Quota supplemento camera singola € 90,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite come specificato nel programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, entrate varie a musei, palazzi e siti archeologici, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI