ISOLE TREMITI: SULLE ROTTE DEI PESCATORI ( 26 AL 29 SETTEMBRE )

Isole Tremiti: Sulle Rotte Dei Pescatori ( 26 AL 29 Settembre )

 

1° GIORNO: ROSETO DEGLI ABRUZZI – COSTA DEI TRABOCCHI

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman granturismo riservato e proseguimento via autostrada per Bologna – Ancona con sosta a Roseto degli Abruzzi per il pranzo. Nel pomeriggio escursione sulla “Costa dei trabocchi”. Arrivo a FOSSACESIA. Sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere dove lo sguardo si apre sulla “COSTA DEI TRABOCCHI”. Visita all'adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Proseguimento sulla costa e sosta per la visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa. Cena e pernottamento in hotel. 

 

2° GIORNO: ISOLE TREMITI

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Termoli e incontro con la nostra guida. Partenza per le ISOLE  TREMITI, gruppo di Isole al largo della costa garganica, contraddistinte da calette e faraglioni e da una vegetazione lussureggiante. Visita al centro storico dell' ISOLA DI S. NICOLA, dotato di un interessante sistema di fortificazioni, costituite nel corso dei secoli dai Canonici Regolari per resistere agli attacchi dei saraceni. Escursione in barca intorno all' ISOLA DI S. DOMINO, la più grande del gruppo e la più bella per aspetti paesaggistici, con visita alle grotte marine. Sosta sull'isola di S. Domino. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per passeggiate nella folta pineta, attività balneari e shopping. Rientro al porto di Termoli e continuazione in pullman per l'hotel. Cena e pernottamento. 

 

3° GIORNO: PIETRABBONDANTE – AGNONE

Colazione e in mattinata trasferimento a PIETRABBONDANTE. Sosta per la visita dell'aera archeologica “Bovianum Vetus”, che conserva i resti di quello che fu probabilmente il più importante Santuario dei Sanniti. Proseguimento per Agnone, caratteristico centro dell'Alto Molise ricco di opere d'arte, di artigianato e gastronomia tipica. Visita alla più antica Fonderia Pontificia di  Campane del mondo con spiegazione delle diverse fasi della lavorazione delle campane con le antiche e suggestive tecniche della fusione del bronzo. Pranzo e nel pomeriggio visita ai principali monumenti del centro storico e sosta in un caseificio artigianale per degustare le famose stacciate e caciocavalli. Rientro in hotel , cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: VASTO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a VASTO per la visita guidata del centro storico: il Castello Caldoresco, la Torre di Bassano, l'elegante Piazza Rossetti, il Parco Archeologico con interessanti mosaici del II sec. d.C. e la Cattedrale di S. Giuseppe. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro alle sedi. Arrivo in serata. 

 

Quota individuale di partecipazione € 620,00

Quota supplemento camera singola € 140,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Granturismo, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, pranzo a base di pesce in ristorante sulle Isole Tremiti, bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua minerale), passaggio marittimo a/r Termoli/Tremiti, giro in barca e visita alle grotte marine, visite come specificato nel programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola (da richiedere al momento della prenotazione), entrate varie a musei, palazzi e siti archeologici, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI