ISOLA DEL GIGLIO E LA MAREMMA (22 - 24 OTTOBRE)

Isola Del Giglio E LA Maremma  (22 - 24 Ottobre)

 

 

1° GIORNO: MASSA MARITTIMA

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman granturismo verso MASSA MARITTIMA. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita guidata della città: gemma medievale della Toscana che dette i natali a San Bernardino da Siena e che si arricchì di opere d'arte stupende, tanto da poter vantare oggi una piazza che viene considerata tra le più belle d'Italia: Piazza Garibaldi, circondata da stupendi edifici medievali, quali il Duomo, capolavoro dell'architettura romanico-gotica pisana, il Palazzo Pretorio, attualmente sede del Museo Archeologico e della Pinacoteca, e il Palazzo Comunale. Proseguimento verso Grosseto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 


2° GIORNO: ISOLA DEL GIGLIO

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Porto Santo Stefano, imbarco sul traghetto per l’ISOLA DEL GIGLIO. L’intera giornata sarà dedicata alla visita con guida dell’Isola: Giglio Porto, antico ritrovo di pescatori, Giglio Castello, centro medievale sito a 405 metri sopra il livello del mare cinto da imponenti mura intervallate da tre torri a pianta circolare e sette a base rettangolare. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio sosta ad Orbetello, definita la “piccola Venezia”. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 


3° GIORNO: PITIGLIANO – SOVANA 

Dopo la prima colazione partenza per PITIGLIANO, dove si effettuerà la visita guidata a questo suggestivo paese arroccato su uno sperone tufaceo che dà l'illusione ottica di una costruzione scolpita nel tufo. Partenza per SOVANA, definita la perla della Maremma. Sosta per il pranzo. Al termine della visita partenza per il rientro alle sedi previsto in tarda serata. 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 435,00

Supplemento singola € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 3* in camere doppie, pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, traghetto andata e ritorno per l’Isola del Giglio, spostamenti in pullman all’interno dell’isola.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, entrate varie a musei e palazzi, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI