ALBA E LE LANGHE ( 12 AL 13 OTTOBRE )

Alba E LE Langhe ( 12 AL 13 Ottobre )

 

1° GIORNO: NEIVE – BARBARESCO – ALBA 

Partenza dai luoghi di ritrovo di buon mattino e proseguimento via autostrada Brescia – Piacenza – Asti. Sosta lungo il percorso in autogrill e in mattinata arrivo nella zona di NEIVE, uno dei borghi più belli d'Italia. Da qui percorreremo l'affascinante tracciato della Strada Romantica delle Langhe e del Roero: dal borgo di Neive fino a raggiungere il piccolo paesino di BARBARESCO dominato dalla Torre Medievale e immerso nei vigneti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di ALBA, la città delle 100 torri, capitale delle Langhe nonchè capitale del tartufo. Passeggiata nel centro storico medievale. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.

 

2° GIORNO: GRINZANE CAVOUR – BAROLO – MONFORTE 

Prima colazione in hotel e partenza per le Langhe, magnifico patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco. Arrivo a MONFORTE D'ALBA e visita del borgo medievale, fino a raggiungere l'Auditorium Horszowsky, anfiteatro naturale da cui ammirare lo splendido paesaggio delle Langhe e l'arco alpino dominato dal Monviso sullo sfondo. Proseguimento per la visita guidata al castello di GRINZANE CAVOUR nel quale è collocato un museo permanente, comprendente allestimenti sul tartufo, rari oggetti dell’enogastronomia locale (ci sono alcuni interessanti cimeli appartenuti al Conte Camillo Benso Di Cavour, uno dei protagonisti dell’Unità d’Italia, che fu proprietario del Castello). Pranzo in ristorante  e nel pomeriggio visita ad una cantina delle Langhe con degustazione dei vini tipici della zona. Rientro alle sedi previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione € 290,00 

Quota supplemento camera singola € 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman granturismo, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno, bevande ai pasti, sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati, ingresso al castello di Grinzane, visita e degustazione in cantina, visite guidate come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Supplemento singola, ingressi a monumenti, musei e siti archeologici, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI