TERRE DI PROVENZA E IL PROFUMO DELLA LAVANDA ( 26 AL 30 GIUGNO )

Terre DI Provenza E IL Profumo Della Lavanda ( 26 AL 30 Giugno )

 

1° GIORNO: GENOVA – AIX EN PROVENCE

Partenza in orario che sarà comunicato in direzione di Genova. Pranzo libero lungo il tragitto e nel pomeriggio arrivo ad AIX EN PROVENCE, l’antica Aquae Sextiae di origine romana, primo insediamento romano in Gallia, cittadina raffinata ed elegante della Provenza. Visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari che vi si affacciano. Visita della vecchia Aix e della Cattedrale di St. Sauveur. Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento..

 

2° GIORNO: VALENSOLE – AVIGNONE

Dopo la colazione partenza di buon ora verso l'altopiano di Valensole per la visita ai campi di lavanda e presso la ditta Angelvin dove viene spiegata la semina, raccolta e produzione della lavanda. Trasferimento ad Avignone per il pranzo in ristorante e la visita di AVIGNONE, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del palazzo e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: ARLES – NIMES – PONT DU GARD

Prima colazione in hotel e trasferimento ad ARLES, cittadina che sorge sul fiume Rodano e diventata celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Pranzo e nel pomeriggio visita di NIMES e dello splendido acquedotto romano PONT DU GARD. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: CAMARGUE

Prima colazione in hotel dopo la quale intera giornata dedicata alla scoperta della Camargue, selvaggia regione a sud della Francia dove i cavalli vivono allo stato brado. In mattinata sosta a Aigues Mortes, borgo fortificato medievale e a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare e meta di pellegrinaggi. Pranzo e nel pomeriggio ingresso al parco Ornitologico di Pont de Gau per visitare una delle più numerose e stabili colonie di fenicotteri d'Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: NIZZA

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con passaggio in bus nel cuore di NIZZA, splendida cittadina della Costa Azzurra, sulla famosa Promenade des Anglais. Tour panoramico della Costa Azzurra sulla notissima Moyenne Corniche e sosta per la visita guidata di una delle più famose case di produzione di profumi e prodotti di bellezza. Partenza per il rientro con sosta lungo il tragitto per il pranzo libero. In serata rientro alle località di provenienza.

  

Quota individuale di partecipazione € 880,00 

Quota supplemento camera singola € 190,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, visite come da programma.



LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, bevande ai pasti, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”, escursioni facoltative ed ingressi a musei e palazzi e siti turistici.
 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI