SALISBURGO, HALLEIN E IL LAGO DI ACHENSEE (05 AL 07 SETTEMBRE)

 

1° GIORNO: HALLEIN

Partenza in pullman verso l’Austria e arrivo ad Hallein. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita delle miniere di sale: l’estrazione del salgemma in Austria ha una storia millenaria alla quale la città di Salisburgo deve la propria ricchezza economica, artistica e architettonica. La visita delle saline permette di percorrere le stesse gallerie usate dai minatori e di assistere ad uno spettacolo naturale unico nel suo genere. Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

 

2° GIORNO: SALISBURGO

Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Salisburgo: la città vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove imponenti testimonianze medievali fanno da cornice ad un elegante barocco: in particolare si  visiteranno il maestoso Duomo (interno), la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), l’intreccio di viuzze ed abitazioni medievali attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart (esterno). Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per visite individuali nella bellissima cittadina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: ACHENSEE  

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Jenbach. Da qui saliremo su una speciale ferrovia con quattro locomotive a vapore che ci porterà fino al lago Achensee. Insolita è la larghezza dei binari del trenino Achenseebahn che misura 1.000 millimetri. L’itinerario era - ed è - lungo circa 7 km: il viaggio inizia alla stazione di Jenbach, l’unica stazione ferroviaria austriaca con tre diversi larghezze di binari. Qui si incontrano i binari di 760 mm del trenino Zillertalbahn, 1.000 mm del trenino Achenseebahn e 1.435 mm dei treni di oggi. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la riva del lago. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione € 550,00

Quota supplemento camera singola € 90,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman, sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, ingresso alle miniere di sale di Hallein, biglietto per la salita in locomotiva a vapore da Jenbach ad Achensee, visite come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, bevande ai pasti, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 



 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI