SALISBURGO E IL NIDO DELL'AQUILA ( 15 AL 16 GIUGNO )

Salisburgo E IL Nido Dell'aquila ( 15 AL 16 Giugno )

 

1° GIORNO: SALISBURGO 

Partenza in pullman GT riservato all’orario e luogo stabilito. Proseguimento del viaggio con soste lungo il percorso e pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita di SALISBURGO: la città vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove imponenti testimonianze medievali fanno da cornice ad un elegante barocco: in particolare si  visiteranno il maestoso Duomo (interno), la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), l’intreccio di viuzze ed abitazioni medievali attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart (esterno). Tempo a disposizione e cena in hotel. Pernottamento.

 

2° GIORNO: NIDO DELL'AQUILA

Colazione in hotel dopo la quale partenza in  pullman per la regione del Berchtesgaden a sud-ovest di Salisburgo per accedere al famoso “NIDO DELL'AQUILA”, rifugio di Adolf Hitler durante la seconda guerra mondiale. Lo “chalet-fortezza” si trova a 1700 mt di altitudine, da dove si può godere di un panorama fantastico sulle cime delle più grandi montagne austriache e tedesche con una visuale di 60 km.  Arriveremo al parcheggio da cui con bus privati della zona ci inerpicheremo per 7 km di strada di montagna appositamente costruita negli anni '30 per dare la possibilità al Fuhrer di accedervi. Al nostro arrivo percorreremo gli ultimi 124 mt di dislivello con un ascensore. Al termine della visita pranzo in ristorante e partenza nel primo pomeriggio per il rientro alle sedi previsto in tarda serata.

 

Quota individuale di partecipazione € 280,00

Quota supplemento camera singola € 40,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, visite come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, bevande ai pasti, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’, entrate a musei e palazzi.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI