PRAGA E I CASTELLI DELLA BOEMIA ( 7 AL 11 AGOSTO )

Praga E I Castelli Della Boemia ( 7 AL 11 Agosto )

 

1° GIORNO: VICENZA – PRAGA

Partenza in pullman alla volta della Repubblica Ceca. Sosta lungo il tragitto per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione del viaggio con arrivo a PRAGA nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

 

2° GIORNO: PRAGA

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città. Dapprima salita al Quartiere del CASTELLO HRADCANY, storico luogo praghese e splendido insieme monumentale con la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di MALA STRANA, cuore del Barocco praghese: gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, le Chiese di San Nicola e del Bambin Gesù di Praga, il PONTE CARLO ed il Parco di Kampa. Cena e in serata suggestivo tour della città illuminata, con possibilità di crociera sulla Moldava (facoltativo). Rientro in hotel per il pernottamento.

 

3° GIORNO: PRAGA

Colazione in hotel dopo la quale continuazione della visita di Praga, con maggiore attenzione alla “CITTA' VECCHIA”, con Piazza San Venceslao, la Piazza con il celebre Orologio Astronomico e il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante con menù tipico. Pomeriggio a disposizione per visite particolareggiate nel centro della città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO: CASTELLI DELLA BOEMIA

Escursione guidata ai Castelli di Karlstejn, Castello gotico del XIV secolo e Konopiste, a circa 35 km da Praga. Il secondo castello, quello di Konopiste fu costruito da Francesco Ferdinando, lo stesso erede al trono che poco più tardi fu assassinato a Sarajevo scatenando la 1° Guerra Mondiale. Pranzo in corso di visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

5° GIORNO: PRAGA – RIENTRO

Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Cesky Krumlov, una delle città più belle della Rep. Ceca, dal centro storico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e magnifico garbuglio di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro previsto in serata.

  

Quota individuale di partecipazione € 780,00 

Quota supplemento camera singola € 180,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 5° giorno, visite guidate come da programma.



LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola da richiedere all’iscrizione del viaggio, bevande ai pasti, mance / entrate varie a palazzi e musei, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI