NEW YORK – A SPASSO NELLA GRANDE MELA ( 20 AL 25 NOVEMBRE )

 

1° GIORNO: PARTENZA - NEW YORK

Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo trasferimento in hotel  con mezzi locali . Resto della giornata a disposizione per un po' di relax o per immergersi immediatamente nel frizzante ritmo della "Grande Mela". Cena libera. Pernottamento.

 

2° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel dopo la quale iniziamo la scoperta di New York con una visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un’area densa di icone cittadine. Visitiamo la Cattedrale di St. Patrick, per proseguire verso il celebre Central Park, che percorriamo fino a Strawberry Fields.Pranzo libero nella zona di Times Square. Possibilità di salire  quindi sull’osservatorio Summit One Vanderbilt, con il suo spettacolare panorama sull’Empire State Building e sul Chrysler Building. Il resto della giornata è a disposizione e la cena è libera. Chi lo desidera può trascorrere una serata facoltativa al Rockefeller Center, con la cena e la salita alla terrazza panoramica del Top of the Rock.

 

3° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel .Raggiungiamo in traghetto Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà, e poi la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Pranzolibero . Nel pomeriggio incontriamo la guida e visitiamo Wall Street, per poi raggiungere Ground Zero e il toccante Memoriale dell’11 Settembre dove ci aspetta una visita approfondita. Il resto della serata è libero.Cena libera e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel dopo la quale la mattinata è a disposizione per visitare uno dei musei della città o per passeggiare sulla High Line, una linea di metropolitana dismessa diventata una delle attrazioni più interessanti di New York. Il pranzo è libero.Nel pomeriggio e raggiungiamo in metro Little Italy, da dove visitiamo la vicina Chinatown. Sempre in metro raggiungiamo poi il Ponte di Brooklyn, una delle icone più importanti della città. Attraversarlo a piedi è una sorta di “battesimo”, una delle esperienze che restano per sempre nella memoria. Cena libera e pernottamento.

 

5° GIORNO: NEW YORK – ITALIA

Prima colazione in hotel A seconda dell’orario di partenza del nostro volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Per gli ultimi acquisti la zona più consigliata è quella tra la 33th e la 35th Street dove tra Macy’s, il Manhattan Mall e i moltissimi negozi della zona si può trovare veramente di tutto! I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo del volo.

 

 

Quota individuale di partecipazione € 2.150,00

Camera singola SU RICHIESTA IN BASE ALLA DISPONIBILITA'

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in aeroporto in Italia, volo aereo con bagaglio a mano 10 kg in classe economica e uno zaino, trasferimento da aeroporto all'hotel a New York e viceversa con mezzi pubblici, nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Esta visa, sistemazione in camera singola , carta metro new York,  ingressi a musei \ palazzi \ navigazioni ecc. , pranzi e cene, tutto cio' non espressamente indicato alla voce la quota comprende.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI