1° GIORNO: ROVIGNO
Partenza in pullman per Rovigno. Arrivo per il pranzo e nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita della città di Rovigno con particolare attenzione al centro storico e alla Cattedrale di S. Eufemia. Tempo libero per una passeggiata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: LAGHI DI PLITVICE
Prima colazione in hotel e partenza in pullman alla volta di Plitvice. Incontro con la guida per la visita del PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE: si tratta di 16 laghi alimentati da fiumi, sorgenti sotterranee e collegati tra loro da cascate che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e a 18 km di passerelle. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: ABBAZIA
Prima colazione e trasferimento al porto di Abbazia. Imbarco sul battello per la scoperta della RIVIERA DEL QUARNARO: un itinerario tra i più suggestivi paesini della costa, tra cui Icici, Ika, Lovran e Moscenicka Draga dove avremo un'oretta di tempo per la scoperta del luogo. Rientro per il pranzo e nel pomeriggio tempo libero per una visita di Abbazia, perla dell'Istria che vanta la più lunga tradizione turistica in Croazia. Rientro in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, visite come da programma, biglietto di ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, bevande ai pasti, tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.