I MAGNIFICI PARCHI DEGLI STATI UNITI (26 MAGGIO AL 6 GIUGNO)

I Magnifici Parchi Degli Stati Uniti (26 Maggio AL 6 Giugno)

 

1° GIORNO: Los Angeles

Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel. Trattamento: solo pernottamento.

 

2° GIORNO: Los Angeles

Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Di seguito visita del quartiere Pomeriggio libero con possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa alla scoperta di Venice Beach e Santa Monica.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

3° GIORNO: Los Angeles – Joshua – Laughlin (590 km)

Si parte verso il Joshua Tree National Park, soprannominato “J-Tree“ dagli abitanti, ubicato ad un crocevia ecologico, nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado. Massi, contrafforti, montagne accidentate, miniere d’oro abbandonate, pianure desertiche con radi alberi dalla strana forma, rendono questo un luogo insolito e affascinante. Si prosegue per Laughlin, dove è previsto il pernottamento.

Trattamento: prima colazione e cena.

 

4° GIORNO: Laughlin – Grand Canyon – Cameron/Tuba City (330 km)

Visita del Grand Canyon, uno spettacolo indimenticabile, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Su base facoltativa, è possibile sorvolare in elicottero il canyon. Proseguimento per Tuba City, dove è previsto il pernottamento.

Trattamento: prima colazione e cena.

 

5° GIORNO: Cameron/Tuba City – Antelope Canyon – Monument Valley– Moab (490 km)

Partenza per l’Antelope Canyon, un paesaggio di fenditure di arenaria rosse tra cui la luce del sole si insinua creando scenari suggestivi ed in continuo mutamento nell’arco della giornata e delle stagioni. Si prosegue quindi per la Monument Valley, pianoro rosso fuoco, arido e inospitale, dove l’orizzonte è interrotto da imponenti formazioni rocciose che emergono prepotentemente dal suolo, disegnando uno degli scenari naturali più affascinanti in assoluto del South-West americano. Escursione facoltativa in fuoristrada e con la guida di Indiani Navajo. Nel pomeriggio partenza per Moab con soste lungo il tragitto per ammirare spettacolari panorami rocciosi. 

Trattamento: prima colazione e cena.

 

6° GIORNO: Moab – Arches – Bryce (400 km)

In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido con oltre 2000 archi naturali formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Nel pomeriggio si prosegue per Bryce passando per la Dixie National Forest. 

Trattamento: prima colazione e cena.

 

7° GIORNO: Bryce – St.George – Las Vegas (400 km)

In mattinata visita dello spettacolare Bryce Canyon, un anfiteatro naturale sul quale giacciono straordinari pinnacoli che si infiammano con la luce del sole. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Arrivo a Las Vegas in prima serata.

Trattamento: prima colazione.

 

8° GIORNO: Las Vegas – Death Valley(*) – Bakersfield (660 km) 

Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra, situato a 80 metri sotto il livello del mare. Si scopriranno Furnace Creek, le dune di sabbia di Stovepip e il museo dedicato all’estrazione del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield, dove è previsto il pernottamento. 

Trattamento: prima colazione e cena.

(*)A causa delle alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo, questa visita non potrà essere sempre garantita.

 

9° GIORNO: Bakersfield – Yosemite – Modesto (520 km)

La giornata è dedicata alla scoperta di Yosemite, parco nazionale la cui formazione sembra sia iniziata 500 milioni di anni fa. Il paesaggio è spettacolare: pareti a strapiombo, cupole scolpite dal vento e dal ghiaccio, ecosistemi alpini, ghiacciai, foreste di sequoie. Partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni della California. Arrivo a Modesto, pernottamento.

Trattamento: prima colazione e cena.

 

10° GIORNO: Modesto – San Francisco (395 km)

Partenza per San Francisco e visita della città, fusione sofisticata di storia e modernità. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraversando il Golden Gate Bridge si raggiungerà la cittadina di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pomeriggio libero.

Trattamento: prima colazione e cena.

 

11° GIORNO: San Francisco

In giornata trasferimento in aeroporto e termine del tour.

Trattamento: prima colazione.

  

Quota individuale di partecipazione € 3850,00

Quota supplemento camera singola su richiesta

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli internazioni da Venezia,10 pernottamenti negli hotel indicati o similari,10 colazioni*, 8 cene, guida locale in italiano o italiano/spagnolo, trasporto in pullman o minivan con aria condizionata, visite come da programma, trasferimenti aeroporto/hotel e vv con servizio navetta.

* La colazione a Laughlin e/o Las Vegas e/o San Francisco potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks.



LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tours opzionali ed escursioni facoltative proposte in loco, mance obbligatorie a guide/autisti (usd 10 al giorno), qualsiasi cosa non menzionata nel programma, pasti non specificati nel programma, tassa di soggiorno Hotel da pagare al momento del check in, assicurazione medico - bagaglio - annullamento, visto di ingresso ESTA, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

POSSIBILITA' DI TRASFER COLLETTIVO PER L'AEROPORTO DI VENEZIA IN ANDATA E RITORNO AL RAGGIUNGIMENTO DI 15 PERSONE PARTECIPANTI


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI