1° GIORNO: ITALIA/LUXOR
Partenza con volo speciale per il LUXOR. Incontro in aeroporto con il corrispondente, disbrigo delle formalità. Trasferimento a bordo della motonave.
Cena e pernottamento.
2° GIORNO: LUXOR/ESNA
Pensione completa a bordo. Mattinata con visita della sponda ovest del Nilo, la Valle dei Re, necropoli e luogo di sepoltura più grande d’Egitto. Proseguimento con il tempio di Hatshepsut, unica donna faraone, e sosta per ammirare i colossi di Memnone. Visita del Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, più grande e importante centro religioso dell’antico Egitto e visita al Tempio di Luxor. Pomeriggio di navigazione verso Esna/Edfu con passaggio della chiusa di Esna.
Pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Mattinata con visita al Tempio di Edfu. Pomeriggio visita al Tempio di Komombo, collina di Ombos, dedicato alle due divinità: al Dio Sobek dalla testa di coccodrillo e al Dio Horus dalla testa di falco.
Pernottamento a bordo.
** festa Galabya Party**
4° GIORNO: ASWAN
Prima colazione a bordo Visita alla Grande Diga, bacino idrico più grande al mondo, e dell’isola di Philae dove si trova il tempio di Isis, strappato dalle acque del Nilo grazie alla diga di Aswan. Escursione in barca per ammirare il suggestivo tramonto sul Nilo.
Pernottamento a bordo.
5° GIORNO: ASWAN/IL CAIRO
Prima colazione a bordo. *In mattinata visita in pullman ad Abu Simbel con il favoloso tempio funerario costruito durante il regno di Ramsete II con le quattro colossali statue raffiguranti il Faraone sul trono scolpite nella roccia e che nel 1963 con la costruzione del Lago di Nasser vennero smontate e ricostruite a 200 metri di distanza. Trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per il Cairo. Arrivo al Cairo, incontro con la guida locale e trasferimento presso l’Hotel InterContinental City Stars o similare.
Cena e pernottamento in hotel.
*l' escursione ad Abu Simbel è facoltativa
6° GIORNO: IL CAIRO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Memphis, con la sua famosa Sfinge di alabastro e la colossale statua di Ramsete II. Poco distante la necropoli di Sakkara, con la piramide a gradoni di Zoser, considerata il primo esempio di piramide. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le piramidi diheope, Chefren e Micerino e la Sfinge, che venne scolpita da una roccia naturale a immagine del faraone Chefren e posta a guardia della sua tomba.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: IL CAIRO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicato alla visita della Cittadella, edificata dal celebre Saladino con le sue imponenti moschee: la Moschea di Mohammed Alì o moschea Alabastro.
Pranzo in ristorante locale. Visita al Museo Egizio con il tesoro di Tutankhamon, la copia della stele di Rosetta. Pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping nel grande bazar di Khan ElKhalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: IL CAIRO/ITALIA
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.
FINE SERVIZIO!
L’ordine delle visite puo subire cambi nell’ordine dello svolgimento del programma.
IL VIAGGIO SARA' CONFERMATO CON UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI.
LA QUOTA COMPRENDE:
Volo A/R, assistenza aeroportuale, nostro accompagnatore dall'Italia, tattamento di pensione completa dalla cena del 1°giorno alla 1°colazione dell’ultimo giorno, 4 notti di crociera sulla Motonave come da categoria scelta in doppia, singola o tripla in formula pensione completa bevande escluse, 3 notti al Cairo come da categoria scelta in mezza pensione bevande escluse, visite ed escursioni come da programma con ingressi a monumenti e musei specificati da programma, guida in italiano, tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti, gli alberghi, la nave, 2 pranzi in ristorante locali durante le visite al Cairo.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse di servizio (euro 80,00), visto egitto (euro 35,00), quota gestione pratica inclusa assicurazione annullamento (euro 89,00), escursione in pullman ad Abu Simbel (euro 180,00), ingressi a musei \ palazzi - escursioni extra che saranno proposte in loco, tutto ciò non inidcato in la quota comprende.