CASTELLI DELLA BAVIERA E MONACO ( 20 AL 22 AGOSTO )

Castelli Della Baviera E Monaco ( 20 AL 22 Agosto )

 

1° GIORNO: FUSSEN – MONACO 

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman granturismo riservato verso Bolzano – Brennero con sosta lungo il percorso. Arrivo a FUSSEN per il pranzo in ristorante dopo il quale inizieremo la visita del castello di NEUSCHWANSTEIN, uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo: fatto costruire da Ludwig II a partire dal 1869, è considerato il “castello delle favole” tanto che Walt Disney lo prese come modello per i suoi più celebri film d’animazione: “Cenerentola, La bella addormentata nel bosco”. Al termine della visita proseguimento verso MONACO DI BAVIERA, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: MONACO – NYMPHENBURG 

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida per la visita di MONACO, città affascinante, ricca di attrazioni culturali e di divertimenti. Tra i punti di maggior interesse: l’imponente edificio del Maximilianeum (oggi sede del Parlamento Regionale), Koningsplatz (Piazza Reale), la Residenza Ducale, la Cattedrale e Piazza Marienplatz, il cuore della città antica. Pranzo in una delle numerose birrerie del centro per assaporare il clima e le specialità bavaresi. Nel pomeriggio visita del castello di NYMPHENBURG, capolavoro dell’arte tardo barocca. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: CHIEMSEE – RIENTRO

Dopo la colazione, partenza per CHIEMSEE. Visita del celebre Castello (considerato una copia del Castello di Versailles) fatto costruire da Re Ludwig II in una posizione splendida: il castello sorge infatti in un’isola del lago Chiemsee ed è raggiungibile con un traghetto che parte dal paese di Prien. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alle sedi, previsto in serata. 

 

Quota individuale di partecipazione € 550,00

Quota supplemento camera singola € 90,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, biglietti di ingresso ai 3 Castelli, traghetto per il lago Chiemsee, visite guidate come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, bevande ai pasti, tutto ciò non espressamente indicato in programma.


 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI