1° GIORNO: MULHOUSE
Partenza in pullman verso il valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Mulhouse: in un’atmosfera festosa, il Mercatino di Natale di Mulhouse si rivela nella sua raffinatezza, avvolto in un tessuto unico. Nel periodo natalizio, il centro storico di Mulhouse, la capitale del tessile in Alsazia, si adorna con un tessuto eccezionale, drappeggiato sulle facciate degli edifici con uno spettacolo di luci e colori. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: COLMAR
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Colmar per la visita guidata di una delle città più suggestive e più visitate dell’Alsazia. Nel quartiere della “Piccola Venezia” le stradine tortuose si snodano lungo pittoreschi canali collegati al fiume Ill. Pranzo libero e tempo a disposizione in centro città per visitare i Mercatini di Natale o per visite individuali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO: EGUISHEIM
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Eguisheim, storico borgo dell’Alsazia, famoso per la produzione di vini. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel pittoresco centro storico. Il mercatino tradizionale è dedicato ad un tema differente ogni settimana, ma sempre con riferimento all’artigianato locale. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno, rientro in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman, sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle, visite e pasti come indicato in programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, bevande ai pasti, extra di carattere personale.