CAPODANNO 2024: RIVIERA DI ULISSE E ISOLA DI PONZA ( 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2024)

Capodanno 2024: Riviera DI Ulisse E Isola DI Ponza ( 29 Dicembre AL 1 Gennaio 2024)

 

1° GIORNO: FIRENZE – ROMA – LATINA

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman GT via autostrada per Bologna – Firenze. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione del viaggio verso la costa del Mar Tirreno. Arrivo nei dintorni di LATINA per la sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ISOLA DI PONZA

Dopo la colazione in hotel, trasferimento per il porto e imbarco in motonave per l’escursione all’ISOLA DI PONZA, la maggiore delle isole Ponziane, situata nel Golfo di Gaeta. Occupata in un primo tempo dai Fenici, divenne poi luogo di confino e di villeggiatura nel periodo Romano. La visita di quest’isola ci permetterà di ammirare un meraviglioso territorio bagnato da un mare cristallino con splendide insenature e promontori scolpiti dal vento. Pranzo in ristorante tipico e nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3° GIORNO: MUSEO PIANA DELLE ORME – RIVIERA DI ULISSE

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo PIANA DELLE ORME: un Parco di tipo Storico Tematico dedicato al 1900, un realistico viaggio attraverso mezzo secolo di storia italiana, dell'epoca a cavallo della seconda guerra mondiale, tra i veri oggetti e alcune suggestive ricostruzioni delle tradizioni, della cultura e della civiltà contadina. Pranzo in hotel e nel pomeriggio vista guidata di TERRACINA, definitiva la Porta del Sole. La terra è la più fertile che si possa immaginare. I colori della terra, del cielo, delle acque, delle vigne e degli immensi agrumeti sono di un fascino veramente notevole. Visita di “Terracina alta”, centro storico della città che conserva numerose testimonianze di epoca imperiale e medievale. Dal centro storico saliamo sul Monte S. Angelo, a 227 m di altezza, dove si trova la sostruzione dell’imponente Tempio, tradizionalmente attribuito a Giove Anxur, da cui si gode il vasto panorama che si estende dal promontorio del Circeo a quello di Gaeta. Visita della città di GAETA, situata in splendida posizione al centro della “RIVIERA DI ULISSE”, ricca di storia e testimonianze religiose. Al termine della visita rientro in hotel per i preparativi del CENONE DI CAPODANNO, che si terrà nelle sale dell’hotel con festeggiamenti e brindisi per l’inizio del nuovo anno. Pernottamento.

 

4° GIORNO: ORVIETO

Prima colazione in hotel. Partenza in bus in direzione di ORVIETO. Incontro con la nostra guida e visita della città che grazie alla sua posizione è stata abitata fin dal paleolitico per diventare in epoca etrusca uno dei principali centri di questa civiltà. Di grande interesse il Duomo risalente al XIV° secolo, il palazzo del Capitano del Popolo e il Pozzo di San Patrizio. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata alle sedi di partenza.

 

Quota individuale di partecipazione € 720,00

Quota supplemento camera singola € 140,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, traghetto e trasferimenti per la visita all’Isola di Ponza, biglietto d’ingresso al Museo Piana delle Orme, Cenone di capodanno in hotel. 


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’, entrate a musei e palazzi 

 



 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI