CAPODANNO 2022: PUGLIA E MATERA, TRA TRULLI E ORECCHIETTE ( dal 29 DICEMBRE al 2 GENNAIO 2022 )

 

BEVANDE  E CENONE DI CAPODANNO INCLUSO !!!

1 GIORNO: BARI

Partenza in orario che sarà comunicato in pullman granturismo riservato e proseguimento via autostrada per Bologna – Ancona con sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione del viaggio con arrivo in hotel nei dintorni di Bari per la cena e il pernottamento nelle camere riservate.


 2 GIORNO:ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Trasferimento a BARI e visita della città dominata dalla Cattedrale romanica di S. Sabina, dalla poderosa mole del castello Normanno e dalla Basilica di S. Nicola. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di ALBEROBELLO, capitale dei trulli. I trulli sono costruzioni in pietra a secco con tetti conici, tipiche della tradizione rurale della Valle d'Itria. Alberobello è l'unica città pugliese in cui è ancora presente un intero quartiere di trulli. Proseguimento per Taranto, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 GIORNO:LECCE - OSTUNI

Dopo la colazione partenza in pullman per LECCE, detta la “Firenze del Sud”, per l’elegante architettura barocca di chiese e palazzi. Visita guidata del Duomo, dell’Episcopio, del Seminario e della Basilica di S. Croce. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di OSTUNI, un anello incantato di casette bianche che offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di strade, chiese e bottegucce, dominato dalla Cattedrale dell’Assunta. Al termine della visita rientro in hotel per i preparativi del CENONE DI CAPODANNO, che si terrà nelle sale dell’hotel con festeggiamenti e brindisi per l’inizio del nuovo anno. Pernottamento.
 

4 GIORNO:MATERA

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a MATERA, capitale della cultura 2019. Città straordinaria per la sua posizione tra dirupi e fortificazioni, la guida ci accompagnerà alla scoperta dei famosi “sassi”, ossia l’antica città di Matera dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti scavati nella roccia, creando uno spettacolo suggestivo ed unico al mondo. Pranzo tipico materano in ristorante e nel pomeriggio visita della città e dell’interno di una casa grotta nella quale sono riprodotti gli aspetti tipici della quotidianità della popolazione materana. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 

5 GIORNO:RIENTRO

Prima colazione in hotel dopo la quale partenza per il rientro. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro alle sedi previsto in serata.
 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 710,00

Supplemento singola € 140,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, cenone di capodanno in hotel.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’, entrate a musei e palazzi.
 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI