CAPODANNO 2022: NAPOLI E LUCI D'ARTISTA A SALERNO ( dal 30 DICEMBRE al 2 GENNAIO 2022 )

 

CENONE DI CAPODANNO INCLUSO !!!

1 GIORNO: CASERTA - NAPOLI

Partenza dai vari punti di raccolta all’orario indicato. Proseguimento del viaggio via autostrada per Bologna – Firenze. Pranzo a Orte e nel pomeriggio proseguimento per CASERTA e visita del complesso monumentale Belvedere di San Leucio, incluso dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Entreremo nel Palazzo Belvedere e visiteremo il Museo della Seta, dove sono conservati alcuni macchinari d’epoca per la produzione della seta, ancora funzionanti. Al termine partenza per i dintorni di NAPOLI, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 2 GIORNO:NAPOLI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città con guida in particolare il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, Via Caracciolo, il Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, la Cappella Sansevero, che custodisce il “Cristo Velato” una delle opere più note al mondo, una scultura in marmo a grandezza naturale che rappresenta Gesù Cristo coperto da un velo dal realismo indimenticabile. Pranzo con la tipica pizza napoletana. Sosta nel quartiere di San Gregorio Armeno universalmente conosciuta come la Via del Presepe; nel periodo natalizio una folla enorme si accalca in questa stretta strada in salita, percorsa su entrambi i lati da piccoli negozi e botteghe dove vengono realizzati preziosi e originali presepi. Rientro in hotel per i preparativi del cenone e veglione di capodanno, con festeggiamenti e brindisi fino a tarda notte.


3 GIORNO:SALERNO

Prima colazione e partenza per SALERNO. Incontro con la guida e visita del centro storico fra il Duomo e i giardini della Minerva. Visita del Castello Arechi, dalle cui terrazze è possibile godere di un suggestivo panorama che permette di ammirare la città di Salerno e l’incantevole Costiera Amalfitana. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo per passeggiare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno ammirando le “LUCI D’ARTISTA”. Vere opere d’arte capaci di creare un’atmosfera fantastica e catapultare lo spettatore in un mondo incantevole. Rientro a Napoli in serata, cena e pernottamento.
 

4 GIORNO:RIONE SANITA' – MIGLIO SACRO

Prima colazione in hotel. Mattinata alla scoperta del Miglio Sacro, un itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del Rione Sanità, un quartiere situato nel cuore della città dove hanno abitato i popoli del sud, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali. Un luogo dove oggi le chiese non sono soltanto galleria d’arte, ma case di accoglienza, di pace e di progettazione. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con sosta per il  pranzo in ristorante. Arrivo previsto in serata.
 

Partenza garantita da Carrè \ Schio \ Thiene \ Marostica \ Bassano del Grappa \ Vicenza

Quota di partecipazione € 640,00

Supplemento singola € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman granturismo, sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, cenone di capodanno in hotel.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Sistemazione in camera singola, extra di carattere personale, tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
 

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER INFORMAZIONI